Pappardelle di spinaci con salsa al peperone rosso

Questa ricetta per le pappardelle di spinaci fatte in casa con salsa al peperone rosso ha un sapore intenso, è abbastanza facile da preparare! Inoltre, è senza latte e senza uova



ingredienti per 4 persone

per le Pappardelle Di Spinaci
3 cucchiai (45 ml) di olio d'oliva
100 g di spinaci
1 1/2 tazze (249 g) di farina di semola
1/4 cucchiaino di sale
5 cucchiai (75 ml) di acqua
2 cucchiai (16 g) di amido / farina di tapioca
farina 00

Salsa Di peperoni rossi
1 tazza (217 g) di peperoni rossi tritati, sgocciolati e arrostiti
1/2 tazza (120 ml) di acqua
Pinoli da 1/3 di tazza (46 g)
1 cucchiaio (5 g) di lievito alimentare
1 cucchiaio di succo di limone (15 ml)
3 spicchi d'aglio
1 cucchiaino di cipolla in polvere
1/2 cucchiaino di prezzemolo secco
1/2 cucchiaino di basilico essiccato
1 / 4-1 / 2 cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di peperoncino tritato facoltativo

Zucchine grigliate
3 zucchine piccole (414 g)
Sale e pepe qb

PREPARAZIONE

Per la pasta, scaldare 1 cucchiaino (5 ml) di olio d'oliva in una padella piccola, a fuoco medio. Una volta caldo, aggiungere gli spinaci, cospargere con un pizzico di sale e cuocere fino al completo appassimento. Quindi trasferire gli spinaci in una brocca del frullatore.

In una terrina, mettere la farina e il sale di semola, mescolando fino a quando combinato. Quindi fai attenzione agli spinaci, aggiungendo al frullatore l'olio d'oliva, l'acqua e la farina di tapioca rimanenti. Frullare fino a che liscio, quindi aggiungere la miscela bagnata alla semola.
Mescolare insieme con un cucchiaio di legno, quindi impastare la pasta per 5 minuti o fino a quando un po 'elastica. Metti la palla di pasta in una ciotola coperta, nella cella frigo per 45 minuti per riposare.

Per la salsa, mentre l'impasto è a riposo, risciacqua il frullatore, quindi mettici dentro peperoni rossi, acqua, pinoli, lievito alimentare, succo di limone, aglio, polvere di cipolla, prezzemolo, basilico, sale e pepe. Passa il composto fino a che è liscio, quindi lascialo riposare per 5 minuti prima di raschiare i lati e passarlo nuovamente per renderlo più liscio.

Metti da parte la salsa o mettila in frigorifero fino a far bollire le tagliatelle. Mentre l'impasto è ancora a riposo, tagliare le zucchine in fette di mezzaluna larghe 1/2 pollice (12 mm), quindi cospargere di sale e pepe. Usando una griglia o una padella a fuoco medio, griglia le zucchine sui suoi due lati più grandi per 5 minuti, un pezzo o fino a quando non ci sono segni di griglia molto prominenti. Trasferisci le zucchine in una ciotola e coprile per stare al caldo.

Una volta che l'impasto si è riposato, dividerlo in quattro pezzi e spolverare leggermente l'area di lavoro con la farina. Se si utilizza un rullo per pasta, utilizzare innanzitutto un mattarello per appiattire uno dei pezzi di pasta in un rettangolo ruvido. Passa il foglio attraverso il rullo nella sua impostazione più grande, quindi piegalo in terzi, su se stesso. Passalo attraverso i rulli altre due volte, quindi riduci l'impostazione di due (da 7 a 5 per me).

Passare il foglio attraverso i rulli due volte, quindi ridurlo di nuovo (da 5 a 3) ed eseguirlo per due volte finali. Puoi tagliare i bordi per la pasta più ordinata, ma non è necessario. Tagliare il foglio a metà, attraverso la larghezza, spolverare leggermente ogni pezzo di farina, quindi arrotolarlo liberamente (come nella foto sopra) e tagliarlo in pezzi larghi 1/2 pollice (12 mm). Sformare i panini e appendere la pasta ad asciugare mentre si ripete il processo con i restanti tre pezzi di pasta.
Una volta stesa e tagliata tutta la pasta, portare a ebollizione una grande pentola di acqua salata. Mentre si sta scaldando, scalda la salsa in una padella a fuoco medio, per 5 minuti, quindi spegni il fuoco e copri con il coperchio.

Quando l'acqua bolle, aggiungi circa la metà dei noodles nella pentola e fai bollire per 60 a 70 secondi, quindi trasferiscili con cura in un colino usando un cucchiaio forato. Passa dell'acqua fredda sulla pasta, quindi dividila tra due ciotole. Ripetere il processo con le rimanenti tagliatelle. Quindi, riempire ogni ciotola con la salsa di peperoncino calda e le zucchine grigliate e servire! Puoi guarnire ogni ciotola con prezzemolo tritato o basilico per un tocco in più.
Appunti

Se non riesci a trovare la farina di semola - anche se è nei negozi di alimentari più comuni - puoi fare questa ricetta sorseggiando invece con 1 tazza (137 g) di farina integrale non sbiancata e 1/2 tazza (73 g) di farina integrale. Il risultato sarà una pasta più morbida, quasi gnocchi, ma comunque deliziosa.

Nessun commento:

Posta un commento