SUSHI VEGANO

Preparare il sushi vegano a casa è molto divertente, e soprattutto è molto sano e ovviamente senza colesterolo. Se non hai mai preparato il sushi, è facile e ci sono tantissimi tutorial su YouTube.



ingredienti

PER IL RISO SUSHI
1 tazza di riso per sushi
1 tazza di acqua
1 cucchiaino di aceto di riso
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di sale

PER IL RIEMPIMENTO
1 tazza di lox di carota (filetti di carota marinati, originariamente sono i filetti di salmone)
1 cucchiaio di Maionese vegan
1 cucchiaino di sriracha ( una salsa a base di peperoncini piccanti originaria della Tailandia)
½ avocado, affettato
4 fogli nori tostati

Preparazione
Per preparare il riso per sushi, metti il ​​riso e l'acqua in una cuociriso e cuoci secondo le istruzioni del produttore. Una volta fatto, condire con aceto di riso, zucchero e sale e mettere da parte per raffreddare.

Per fare il ripieno, unisci il lox vegano preparato con la maionese e lo sriracha vegani.
Per assemblare i panini, dividere il riso raffreddato in 4 porzioni. Fai scivolare un tappetino da sushi in una grande busta Ziploc o copri con un involucro di plastica. Posizionare un foglio di nori, lato lucido verso il basso, sul tappetino. Inumidire le dita con un po 'd'acqua per evitare che il riso si attacchi a loro, quindi distribuire uniformemente il riso sul foglio nori, lasciando circa un pollice esposto in alto.

Dividi il lox in 4 porzioni. Con l'estremità esposta lontana da te, forma una sottile linea del lox lungo il lato più vicino a te, aggiungendo un paio di fette di avocado. Rotoli il sushi lontano da te, afferrando il tappetino stretto ma delicatamente. Una volta arrotolato, sigillare l'estremità con acqua o aggiungere alcuni chicchi di riso all'estremità per aiutare a sigillare. Ora taglia il sushi a metà con un coltello molto affilato (faccio scorrere la lama sotto l'acqua bollente per un taglio più pulito), quindi ogni metà a metà, quindi quelle metà a metà per fare 8 pezzi.

Posizionare su un piatto da portata, ripetendo il processo per fare 4 rotoli. Servire con salsa di soia, wasabi e zenzero sottaceto, se lo si desidera.

Nessun commento:

Posta un commento