FLAN DI VERDURE

INGREDIENTI
Per 4 persone

200g di cavolfiori
200g di broccoli
200 gr di porri

200 gr di patate

3 albumi
1/2 cipolla
5 cucchiai di besciamella senza colesterolo
1 mazzetto di basilico

3 cucchiai di olio d’oliva
sale


Pulire e tagliare le verdure a cubetti piccolini. Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella con l’olio a fuoco dolce. Aggiungete le verdure a cubetti, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco vivace per alcuni minuti mantenedoli leggermente crudi, girando di tanto in tanto.

Quando le verdure saranno ben fredde aggiungete la besciamella amalgamandoli bene. Nel frattempo montate a neve gli albumi e aggiungerli al composto di verdure e besciamella mescolando lentamente.

Versare negli stampini monodose precedentemente imburrati e infarinati e cuocere nel forno già caldo a 180°C per 45\50 minuti circa a BAGNOMARIA.

Sformare i flan e servire come contorno, in questa ricetta ci sono pochissimi grassi animali , visto che la besciamella è fatta con l'olio e si utilizzano solo gli albumi dell'uovo che non contengono colesterolo .



ricette senza colesterolo.

2 commenti:

  1. E'vero??! finalmente un ricettina gradevole e senza colesterolo......e vai questa sera la provo subito..ti farò sapere e grazie x l'idea

    ciaooo......Paola.

    RispondiElimina
  2. CERCO DI FARLO.SEMBRA BUONO.MO VEDIAMO CHE RIESCO A COMBINARE,SPERANDO DI NN MANDARE MIO MARITINO IN PRONTO SOCORSO.ANCHE SE IN CUCINA MI ARRANGIO BENIGNO......VI FARO' SAPERE.

    RispondiElimina